Torna a Messina l’RDS Summer Festival, che dopo il successo della scorsa edizione anche quest’anno fa tappa nella città dello Stretto.

Appuntamento a piazza Duomo il 12 e 13 luglio per la manifestazione musicale di successo targata Radio Dimensione Suono, che per il gran ritorno nel capoluogo peloritano sarà condotta e moderata dalla speaker Petra Loreggian. Cambio di location, da Capo Peloro alla centrale piazza cittadina, ma non cambio di format: anche quest’anno sarà allestito un grande villaggio che farà da cornice alle due serate e guiderà i partecipanti con esperienze e intrattenimento. Oltre venti gli artisti che si esibiranno nei palchi di tutta Italia e la prima che calcherà la scena a Messina sarà Alessandra Amoroso; massimo riserbo sugli altri nomi che saranno svelati nelle prossime settimane.

Una vetrina per Messina e le sue bellezze paesaggistiche e architettoniche, ma anche un’occasione per promuovere l’economia locale, che trarrà indubbiamente beneficio dell’afflusso di spettatori provenienti dall’intera provincia e dalle vicine città.

L’evento è stato presentato nel corso di una conferenza stampa a palazzo Zanca alla presenza del sindaco Federico Basile e dell’assessore agli Spettacoli e ai Grandi Eventi cittadini Massino Finocchiaro.

Ad illustrare i dettagli della manifestazione il General Manager di RDS Massimiliano Montefusco in collegamento da remoto dall’Auditorium Multimediale della sede milanese dell’emittente radiofonica e televisiva, insieme alle altre città che ospiteranno il maxi evento in programma quest’estate.