Si chiama “Movemuni” il nuovo progetto promosso dall’associazione Crescendo che coniuga gioco, scoperta e promozione del territorio nel segno della mobilità sostenibile.

Un’iniziativa condivisa dal comune di Messina in sinergia con ATM e finalizzata a offrire un’esperienza immersiva e coinvolgente alla ricerca delle bellezze cittadine, per mezzo di sfide divertenti e stimolanti che daranno ai partecipanti la possibilità di esplorare Messina in lungo e in largo e di riscoprirne i luoghi più nascosti e suggestivi. L’obiettivo è quello di favorire il coinvolgimento di quanti intenderanno misurarsi con questa nuova avventura e lasciarsi affascinare dalle tradizioni locali e dalla bellezza del patrimonio storico, artistico e culturale della città dello Stretto.

Il progetto, che nasce da un’idea dell’incubatore di iniziative sociali, culturali e ambientali Crescendo, intende promuovere il territorio con i mezzi del territorio, messi a disposizione dall’Azienda Trasporti Messina, in una cornice di competizione e caccia ai più bei luoghi di Messina: un’avventura, sulla falsariga del noto reality Pechino Express, attraverso tradizioni e folklore, nel segno della valorizzazione della natura turistica della città. L’appuntamento è per sabato 11 maggio a piazza Duomo, mentre le iscrizioni per partecipare con la propria squadra termineranno il 5 maggio.

A presentare l’iniziativa stamane nel corso di un incontro con la stampa il sindaco Federico Basile, il vicesindaco Salvatore Mondello, l’assessora Liana Cannata, in rappresentanza di ATM la consigliera Carla Grillo e il presidente  dell’associazione Crescendo Luca Famà.