Nuove tariffe e nuovi abbonamenti nelle Ztl a partire da oggi: ad annunciarlo stamane in conferenza stampa è il presidente di ATM Giuseppe Campagna che ha presentato un ricco ventaglio di offerte sempre più convenienti per gli irrinunciabili dell’automobile in centro.
Sottoscrivendo i nuovi abbonamenti mensili sarà infatti possibile posteggiare la propria vettura nelle Ztl, alias le comuni strisce blu, risparmiando oltre 3,8 €/al giorno, circa 28 euro mensili, importo che sale ancora nel caso di abbonamenti trimestrali, semestrali e annuali, relativamente al quale è stato calcato un risparmio di ben 498 euro rispetto a quanto si pagherebbe con la tariffa oraria di 1 euro o quella giornaliera agevolata di 5 euro.
Discorso analogo anche per i parcheggi “Villa Dante”, “Cavallotti” e “La Farina” (meglio noto come il “Fosso”), dove è entrato in vigore un nuovo e più conveniente tariffario che di seguito vi riportiamo integralmente.
Per le auto ibride e i ciclomotori è prevista una riduzione del 50%, la medesima percentuale di sconto è riservata anche a enti e società convenzionate con ATM.
Presenti all’incontro con i giornalisti a palazzo Zanca anche il sindaco Federico Basile e il vicesindaco Salvatore Mondello.