Seconda trasferta consecutiva dei biancoscudati che tornano dall’insidiosa trasferta di Latina con un importante pareggio che, in attesa delle partite di Foggia e Sorrento, mantengono la squadra di Modica in piena lotta per i playoff. Messina che è sceso in campo con: Fumagalli E., Lia, Polito, Manetta, Dumbravanu, Frisenna, Franco, Giunta, Rosafio, Luciani e Zunno. Il primo tiro in porta è dei laziali che, al 3’, ci provano con Capanni che tira alto. Due minuti dopo ci prova Ricciardi con un tiro-cross anch’esso fuori. E’ il preludio al gol per i padroni di casa che attiva al minuto 10: un cross trova in solitudine Mastroianni che calcia facilmente in porta per la rete del vantaggio. Il Messina cerca di riordinare le righe ed al 19’ si fa vedere nell’area avversaria ma Giunta viene anticipato. Due minuti dopo azione per i padroni di casa, ancora con Mastroianni che arriva vicino alla doppietta.
Dieci minuti dopo arriva il pari del Messina: bella triangolazione tra Giunta e Zunno che, con un tocco veloce fa fuori l’avversario e, a tu per tu col portiere, insacca con un diagonale imprendibile. Al 40’ corner per i padroni di casa sui cui sviluppi Fumagalli è autore di una parata sensazionale su colpo di testa di Marino. Si va negli spogliatoi sul punteggio di parità. Nella ripresa, il Messina parte forte e rischia di passare in vantaggio con Polito, ma il suo tiro viene respinto dalla difesa avversaria. Al 59’ si rivede il Latina con un traversone di Paganini che costringe Fumagalli agli straordinari. Al 72’ ancora Polito impensierisce la difesa avversaria ma il suo tiro finisce fuori. A dieci minuti dal termine Latina vicina al vantaggio con Fabrizi che sotto porta spara alto. All’84’ è Dumbravanu a compiere il miracolo, respingendo un pallone di testa sulla linea dell’area, a Fumagalli battuto.
Il Messina “serra i ranghi” per contenere gli attacchi laziali e Modica inserisce Zona e Signorile per avere più copertura e possesso palla. Nel recupero i giallorossi tengono palla e riescono a tenere lontani i padroni di casa fino al fischio finale per un pareggio che premia la forza del gruppo.
Prossima gara, sabato, 23 marzo, alle 14.00 in casa contro il Foggia