Partecipata al centro commerciale Tremestieri di Messina la campagna Obecity volta a sensibilizzare la popolazione sui gravi rischi che l’obesità comporta per la salute delle persone e per la loro aspettativa di vita.
A distribuire il materiale informatico in stand appositamente allestiti per coinvolgere la cittadinanza riguardo all’adozione di stili di vita corretti ed ad una alimentazione sana ed equibrata, i volontari di CittadinanzAttiva Sicilia con il Segretario Regionale Concetto Trifilo’, il coordinatore dell’ A. T. Giostra AN. TU. DO dott. Giuseppe Previti, la responsabile nazionale di CittadinanzAttiva del progetto Obecity Michela Liberti.
A rispondere ai dubbi ed alle domande dei cittadini sul rischio di obesità diversi medici esperti che hanno dato suggerimenti e supporto: il prof. Giuseppe Navarra del Policlinico di Messina, la dottssa Elisabetta Morini dell’ IRCCS Neurolesi, il dott. Francesco Corallo psicologo ed il dott. Antonino Todaro psichiatra dell’ IRCCS Neurolesi, il dott.Crescenti Angelo medico di famiglia della SIMG (società italiana medicina generale), il dr. Fabio Guccione, la dott.ssa Stefania Nigro, Angelo Velardi, Ruggiero Filannino.
L’ evento si è concluso con i ringraziamenti di cittadinanzAttiva Sicilia, per l’ ospitalità al Direttore del Centro commerciale Tremestieri dott. Rinaldi Domenico.