Sicily F.lli Anastasi – Paomar Volley Siracusa 0-3

La 16ª giornata del girone I di Serie B maschile è stata quella che ha visto coach Santacaterina tornare sulla panchina dei tirrenici, in campo capitan Giliberto e compagni hanno provato a sfidare a viso aperto la formazione aretusa, che viaggia ai piani alti della classifica, senza sfigurare in almeno due dei tre set giocati.

Nel primo sono rimasti nel match fino alla fasi finali poi Nicolosi con 7 punti nel solo primo set, a fine match sarà il top scorer con 17, ha scavato il solco trascinando i suoi alla vittoria del primo per 25-17. Il secondo parziale è stato il meno lottato con la Paomar che è scappata via e nonostante una lieve reazione locale ha chiuso in suo favore per 25-18. Nel terzo i tirrenici dopo una grande partenza toccano il +9, ma in dirittura d’arrivo sono ripresi e sorpassati.

Coach Santacaterina manda in campo Giliberto-Amagliani sulla diagonale palleggiatore-opposto, schiacciatori Marco Alaimo e Mazza, centrali Rizzo e Ciaramita con Alberto Alaimo libero. Coach Peluso risponde con Bafumo al palleggio e Nicolosi suo opposto, in banda Andrea Chiesa e Bazzano, centrali Germano e Maggiore con Marco Chiesa libero. Tra le fila dei locali a partita in corso ci sarà ampio spazio per Giorgio Sulfaro in regia e nel terzo set presenza anche per Anthony Cucca. Settimana prossima tirrenici attesi dalle trasferta di Bisignano.