Sotto una pioggia battente, il Messina di Modica è autore di una incredibile rimonta da 0-2 a 2-2, con un secondo tempo perfetto. I peloritani sono scesi in campo con E. Fumagalli, Lia, Polito, Dumbravanu, Ortisi, Franco, Firenze, Rosafio, Emmausso, Zunno e Luciani. La prima azione della gara è per gli ospiti che, già al 3’ costringono Fumagalli ad una uscita per anticipare Albertini che ci riprova, dopo due minuti, con un tiro ma l’estremo difensore giallorosso respinge di pugni il tiro avversario.
Il Messina si vede al 13’ con un traversone di Lia che, con l’aiuto del vento, scheggia l’incrocio dei pali. Al 20’ ospiti in vantaggio: su una ribattuta di Fumagalli su colpo di testa di Murano, il più veloce a ribattere in rete è Santarcangelo che insacca senza problemi. Il Messina reagisce con Zunno, ma la difesa, in modo rocambolesco, respinge l’attacco giallorosso. Al 26’ ancora una grande parata di Fumagalli su conclusione di Murano prima e di Santarcangelo poi. Il Messina cerca la rete del pari ed alza il proprio baricentro, cercando la rete prima con Luciani e poi con Rosafio ma senza esito. Nel miglior momento del Messina, il Picerno trova il raddoppio: cross laterale di Pitarresi che trova al centro area ancora Santarcangelo che insacca di testa per la sua doppietta. Si va, così, negli spogliatoi, col punteggio di 0-2.
Nel secondo tempo Modica butta subito nella mischia Ragusa al posto di Luciani e Frisenna per Firenze. Lo spirito dei peloritani è diverso e già al 60’ potrebbero accorciare le distanze con Ragusa che insacca ma il guardialinee alza la bandierina per un fuorigioco considerato attivo di Emmausso. Ma è il preludio al gol che arriva 8 minuti dopo con Emmausso, abile a precipitarsi su una palla vagante ed insaccare a porta vuota, grazie ad uno svarione del portiere ospite e della difesa, forse anche grazie al campo reso viscido dalla pioggia. Il gol incrementa l’autostima del Messina che continua a pressare, mentre il Picerno si chiude totalmente in difesa. Il pareggio arriva al 31’: cross dalla destra di Frisenna e rovesciata di Zunno che realizza una rete da “figurine Panini”! Il pareggio manda in delirio i tifosi di casa. Il Messina non si accontenta e prova anche a vincere la partita. Ci riprova ancora Zunno e poi Scafetta ma i rispettivi tiri non vanno a segno.
Finisce 2-2 tra gli applausi dei tifosi estasiati da un secondo tempo da grande squadra.
Messina che sale a 36 punti in attesa di conoscere i risultati di Turris, Francavilla e Monopoli (zona playout) e Sorrento (zona playoff) in programma oggi.
Prossima gara in trasferta col fanalino di coda Brindisi.