Ieri e oggi a Catania, in zona Nu Doganae, si tiene la Fiera del disco.

Un tuffo nel passato con i vinili, CD chicche per soddisfare i gusti di tutti.

Oltre 50 mila i pezzi proposti dagli espositori provenienti da tutto il Sud Italia in questa edizione della Fiera del disco a Catania. L’affluenza è sempre molto numerosa quando si tratta di vinili, sia per gli appassionati sia per i collezionisti che sperano di trovare il pezzo mancante alla loro collezione.

L’ingresso è gratuito.

33 e 45 giri con etichette da tutto il mondo, oltre ai CD, alle VHS, ai gadget e alle magliette degli artisti più venduti ma anche degli “introvabili”: una gioia per gli occhi dei nostalgici.

I visitatori potranno avere l’occasione di incontrare altri appassionati di musica per acquistare ma anche per scambiare il proprio materiale.

La musica, si sa, è come una calamita e mette d’accordo un po’ tutti. Le fiere del disco, che ormai si organizzano da anni a cadenza trimestrale, rappresentato un modo per tornare al passato, quando si stava ore e ore con la radio accesa nella speranza di “beccare” la propria canzone del cuore. Era il tempo in cui possedere un giradischi costituiva un lusso che in pochi potevano permettersi. Fa piacere vedere anche i giovani e i giovanissimi, figli di quei ragazzi che hanno vissuto gli anni d’oro del disco in vinile.

Il vinile non ha mai smesso di esercitare il suo fascino, e siamo certi che continuerà ad avete mercato nei decenni a venire.