Si rinnova “Navigo”, il piano di fidelizzazione pensato da Caronte & Tourist per i passeggeri che attraversano lo Stretto a bordo di un mezzo a due o quattro ruote. Nasce così “NaviGo Per Te”, il nuovo programma pensato dalla Compagnia di navigazione leader nel collegamento via mare tra Sicilia e Calabria che prevede una varietà di sconti e di agevolazioni riservati ai clienti che decideranno di aderirvi.

Bonus benvenuto e di compleanno, accumulo di sconti proporzionalmente alle miglia percorse, riconoscimento di una gratuità ogni tre biglietti acquistati nel corso di trenta giorni solari: queste e molte altre le novità del nuovo piano fedeltà, cui si aggiunge la possibilità di accedere a un network di partner convenzionati su tutto il territorio siciliano e calabrese che hanno confezionato per gli utenti un ventaglio di agevolazioni e sconti. Il programma prevede, inoltre, per i clienti fidelizzati l’accesso a un sistema di scontistica progressiva, la stessa che ha già consentito ai diecimila iscritti al precedente piano “NaviGo” di beneficiare di biglietti omaggio, emessi in una quantità che si aggira intorno al migliaio. Più specificamente, si tratta di tre diversi livelli di fidelizzazione (Base, Oro e Platino), differenziati da offerte gradualmente sempre più premianti. Anche per il 2024 è stata confermata la “Navigo ISEE”, che garantisce a tutti coloro che hanno un reddito ISEE pari o inferiore a 5.000 euro l’anno un biglietto mensile a prezzo agevolato; la convenzione, ereditando i vantaggi del piano “Navigo Per Te”, diventa adesso digitale e abilita i canali web.

A presentare l’iniziativa stamane nel corso di una conferenza stampa a palazzo Zanca i vertici di Caronte & Tourist, tra i quali l’amministratore delegato Pietro Franza e il responsabile del personale e della comunicazione Tiziano Minuti. All’incontro con i giornalisti ha partecipato per un saluto di accoglienza l’assessore alle Attività produttive Massimo Finocchiaro.

Il nuovo piano fedeltà promosso dalla società operante nel settore del trasporto marittimo ha il duplice obiettivo di premiare i clienti sia nel breve che nel lungo termine e di offrire un nuovo strumento di conurbazione per l’area metropolitana dello Stretto. La Compagnia di navigazione punta anche sulla semplicità dei sistemi informativi e sulla digitalizzazione, che passa per lo sviluppo di un’app intuitiva ed efficiente, atta a rendere l’esperienza di viaggio sempre più piacevole. Caronte & Tourist sta poi lavorando anche sul fronte servizi offerti sulle proprie navi, relativamente ai quali è previsto un miglioramento generale che si coniuga con un ampliamento dei comfort a bordo, tra i quali presto anche la possibilità di ricaricare le vetture elettriche a bordo. 

Di seguito l’elenco completo degli esercizi commerciali e delle strutture ricettive finora convenzionati:

Ristorante Rossodivino, I Ruggeri e Panifico F. Arena (Messina); Ethica Chef’s Table and Garden (Taormina); Adduma Beef Restaurant (Reggio Calabria); Ristoranti Casual Food (Reggio Calabria; Panarea; Portorosa); Parco Avventura delle Madonie (Palermo); Hotel Carasco (Lipari); Hotel Les Sables Noirs (Vulcano); Pizzeria Trattoria Rifugio Husky, Hotel Centrale e Asproservice (Gambarie d’Aspromonte); Resort Le Saline (Saline Joniche).