Pd e Alleanza Verdi sinistra hanno presentato un esposto alla procura sul Ponte sullo Stretto. Lo hanno reso noto i leader Elly Schlein (Pd), Angelo Bonelli (Verdi) e Nicola Fratoianni (SI) n conferenza stampa.

Fra i motivi, la mancanza di trasparenza: “Il governo e la società Ponte sullo stretto non hanno reso pubblici documenti fondamentali per capire l’entità del progetto, le procedure – ha spiegato Bonelli – La relazione sul progetto è stata negata ai parlamentari, adducendo che sono riservati e segreti, eppure impegnano lo stato per 14,6 miliardi di euro”.

Il M5S si sfila dalla iniziativa anche se Conte ribadisce: “progetto senza senso, siamo contrari”

“Noi, per quanto riguarda il Ponte sullo Stretto, siamo contrari a questo progetto, che non ha senso se non organizziamo le infrastrutture che servono alla Sicilia e alla Calabria. Non ha senso togliere in questo momento bloccare tanti finanziamenti e addirittura togliere fondi di coesione assolutamente essenziali per lo sviluppo anche sociale della Sicilia e della Calabria per destinarli a un’unica infrastruttura, che poi non sappiamo se si farà”. Così il leader del M5S, Giuseppe Conte, a margine della proiezione al Senato del film ‘Palazzina Laf’ di Michele Riondino.





I primi 18 minuti della conferenza stampa