Un pullman con i lavoratori della FARO 85 ha raggiunto a Palermo la sede dell’assessorato regionale alla salute.
Presenti alla manifestazione anche i vertici regionali della CISL FP e il segretario generale della CISL Messina Antonio Alibrandi.
“I lavoratori Faro 85 – spiega il segretario generale Giovanna Bicchieri – ad oggi hanno ricevuto solo promesse, mentre, di contro lavorano gratuitamente da mesi e mesi, al solo scopo di garantire cure assistenziali ai disabili che vivono all’interno della struttura del Don Orione, ormai divenuta la loro casa. Non si possono sfrattare le fragilità con un colpo di maglio. La nostra società ha l’obbligo di garantire non solo un tetto sopra la testa ed un piatto caldo a pranzo ed a cena a coloro che non hanno altre possibilità e in tanti casi una famiglia, bensì una vita sociale adeguata, che per quanto compromessa dalla condizione di disagio in cui vivono, deve essere adeguata al bisogno di vivere in una famiglia ed in condizioni di benessere psicologico e fisico. Non si può impiantare un albero già cresciuto in un territorio sconosciuto – prosegue la Bicchieri – sarebbe come farlo morire. Per questo manifestiamo dinanzi l’assessorato, perché vogliamo risposte certe dalla politica regionale, dall’assessore Volo, dalla commissione sanità. Adesso non si può più attendere.”
L’assessore regionale alla sanità Giovanna Volo ha appena ricevuto Giovanna Bicchieri, segretario generale della CISL FP Messina, Paolo Montera, segretario regionale della CISL FP, e Nino Alibrandi segretario generale della CISL Messina.