Il Comune accoglie la richiesta della CGIL: ci sarà una casa per i rider

È notizia di qualche giorno fa l’approvazione della amministrazione comunale di Messina sulla richiesta della CGIL di creare un luogo di riparo per i numerosi rider che lavorano nella nostra città. Sorgerà, dunque, una Casa dei rider e per realizzarla è stata individuata una cabina ex Enel in Viale Principe Umberto, poco distante dall’Orto Botanico, per una cifra stanziata di circa 90mila euro.
Il luogo è stato pensato per accogliere gli operatori che effettuano le consegne alimentari a tutte le ore del giorno ed affrontando qualsiasi condizione climatica.

“Un progetto importante per i lavoratori e le lavoratrici del food-delivery” – evidenzia il segretario generale della Cgil Messina Pietro Patti ai nostri microfoni – “che lega il nome della nostra città a tutte quelle che hanno deciso di intraprendere un percorso di dignità del lavoro per garantire agli addetti del settore un luogo in cui ristorarsi e dove avere servizi utili, realizzando di fatto uno spazio a disposizione di tutti i rider del territorio cittadino. Un percorso che abbiamo promosso e chiesto all’Amministrazione comunale che ha mostrato disponibilità a portare a compimento tale progetto. Ci stiamo impegnando anche sul fronte dei contratti, da sempre un punto dolente per questa e per altre categorie di lavoratori”.