Il freddo e il maltempo di sabato pomeriggio non hanno fermato gli amanti dell’arte che hanno visitato la Galleria Spazio Macos per l’inaugurazione della nuova mostra in esposizione questa settimana.
Protagonista è la pittrice Silvia Grassi che ha dedicato questa serie di opere alle donne di ieri, di oggi e di domani: #donnaierioggiedomani è infatti il titolo di questa serie di dipinti, il cui allestimento è stato curato dalla padrona di casa Mamy Costa. A fine inaugurazione, è stato consegnato l’attestato di partecipazione e di merito.
Mamy Costa è intervenuta ai nostri microfoni ed ha spiegato che “la mostra conta 12 opere sul tema della forza delle donne, realizzate su tela, ad olio, con acrilici e tempere, le dimensioni non superano 50×70 e rappresentano donne lontane dalla definizione di sesso debole e che possono avere una forza di cui a volte non hanno piena consapevolezza. Donne impegnate nella lotta atavica sulla disparità e differenza di genere. La nostra artista, Silvia Grassi, che vive ed opera a Lucca, vuole dare la sua visione sul tema utilizzando atmosfere in cui sono inseriti soggetti che nascono dal desiderio di ricercare i valori portanti dell’esistenza, di scandagliare il mondo dei sentimenti per trarne messaggi profondi ed efficaci, come solo una donna sa fare. Pittura densa di suggestioni, concepita in uno stile figurativo/simbolico ben risolto sul piano della composizione e nella delineazione della figura. Valido il contesto cromatico di fondamentale impronta tonale, ricco di variazioni e sottili vibrazioni nel morbido compenetrarsi di luci ed ombre”.
La mostra sarà visitabile fino al 21 gennaio dalle 17 alle 19 tutti i giorni eccetto la domenica.