Quinta edizione della kermesse artistica inaugurata ieri pomeriggio nelle sale del Comune cittadino da Daniela Conti, madrina dell’evento organizzato dalla Associazione Impronte di Marisa Arena.

Quest’anno l’organizzazione dell’evento ha coinvolto anche Palazzo dei Leoni per ospitare mostre artistiche e performance di ballo di artisti emergenti.


Alla realizzazione di questa edizione hanno collaborato le associazioni Puli-Amo Messina; Club fotografico Iperfocale; Sulle Tracce del Gattopardo; Ex-calibur, Le Muse; La Fenice Scarlatta; Il Sogno di Morgan, Associazione fotografica Afi011, Fidapa di RC, Adisco, Fidapa di Messina, Il Teatro a Domicilio, l’Associazione culturale Kiklos, il Museo Cultura e Musica Popolare dei Peloritani.

L’edizione ha come sottotitolo il tema centrale “Figli delle Stelle” ed è dedicata all’associazione Fasted Messina Onlus (Federazione Associazioni Siciliane di Talassemia Emoglobinopatie e Drepanocitosi), che si adopera da anni per avvicinare la cittadinanza al delicato tema della donazione del sangue.

L’evento, che si prolungherà per tutta la giornata odierna, ha previsto anche l’indizione di un concorso fotografico, dedicato alla memoria di Emilia De Salvo, e curato dal fotografo Lillo Lo Cascio. Prevista anche una premiazione che si svolgerà questa sera.

Gli intervenuti ai nostri microfoni hanno manifestato grande entusiasmo per la promozione di eventi di questo tipo, finalizzati a portare la cittadinanza sempre più vicina al mondo artistico nelle sue molteplici forme.