Nuovo appuntamento con “Balliamo per beneficenza”, l’iniziativa solidale, giunta alla sua decima edizione, che si terrà al Palacultura il 21 e 22 dicembre prossimi.

L’evento, che gode del patrocinio del Comune di Messina, vede coinvolte a scopo benefico diverse scuole di ballo del territorio.

I dettagli della manifestazione sono stati illustrati stamane nel corso di una conferenza stampa a palazzo Zanca, alla presenza dell’assessora alle Politiche giovanili Liana Cannata.

Quest’anno la kermesse, la cui direzione artistica è curata da Maria Proscia, ospiterà diversi artisti nostrani che si esibiranno nella due giorni dedicata al ballo e alla solidarietà, tra i quali i cantanti Gianluca Rando e Davide Patti. Special guest Emanuel Lo, noto ballerino e coreografo che per l’occasione svestirà i panni di maestro della scuola di “Amici” per mettere la sua professionalità al servizio dei ballerini di hip hop e moderno che prenderanno parte allo stage da lui tenuto nella sala da ballo A51 di MP Eventi, l’associazione promotrice dell’evento.

Numerosi i partner e gli sponsor di “Balliamo per beneficenza”, che, come sottolineato in conferenza stampa, intende coniugare la gioia del divertimento e la voglia di fare del bene; a supportare l’iniziativa l’istituto professionale Jaci di Messina, i cui studenti garantiranno il corretto svolgimento della manifestazione.

All’incontro con i giornalisti ha partecipato anche la presidente provinciale del Comitato UNICEF di Messina Angela Rizzo Faranda: al termine delle due serate il ricavato sarà infatti interamente devoluto al Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia, a sostegno di un progetto destinato all’emergenza bambini vittime della guerra nella striscia di Gaza.

Il contributo di partecipazione all’evento è di 10 euro, in palio i premi offerti dagli sponsor. La conduzione delle due serate è affidata anche quest’anno a Valeria Lisi.