Nuovo appuntamento con “Notte D’Arte”, il tradizionale evento culturale, giunto ormai alla sua quinta edizione, che ogni anno trasforma piazze e palazzi istituzionali in palcoscenici. Mostre, allestimenti ed esibizioni artistiche previsti tra palazzo Zanca e il palazzo della Provincia accompagneranno il weekend del 13 e 14 gennaio: una vetrina per gli artisti e le associazioni culturali di Messina e provincia, che, nel segno dello spirito di condivisione, promuovono arte e cultura.
L’iniziativa è promossa dall’associazione “Impronte Messina”, presieduta da Marisa Arena, in sinergia con numerose realtà locali, tra le quali Fasted Messina Onlus, Club Iperfocale, Le Muse, Puli-AMO Messina, Fidapa sez. Capo Peloro, Fidapa sez. Rc, La Fenice Scarlatta, Ex-calibur e Il Sogno di Morgan. “Figli delle Stelle” è il nome scelto per questa quinta edizione di Notte d’Arte, dedicata all’associazione Fasted Messina Onlus. Madrina dell’evento anche quest’anno l’attrice Daniela Conti.
Contestualmente alla manifestazione sarà lanciato il concorso fotografico dedicato ad Emilia De Salvo, cui è possibile partecipare con una libera donazione. Un contest che nasce per sensibilizzare alla donazione del sangue e alla talassemia, malattia genetica ereditaria – di cui Emilia è stata vittima – che causa una graduale distruzione dei globuli rossi, una minore presenza di emoglobina e quindi una scarsa ossigenazione di tessuti, rendendo necessarie frequenti trasfusioni di sangue.