Questa mattina, i Vigili del fuoco del Comando di Messina insieme alla Marina Militare e al Reparto Artiglieria dell’Esercito, sono stati presenti a Piazza Duomo, insieme ad altre autorità civili e militari, per assistere alla celebrazione della Santa messa, in ricordo della martire Barbara.
Il Comandante Provinciale Dirigente Superiore Dott. Ing. Felice Iracà è intervenuto durante la celebrazione raccontando la storia della Santa martire, ringraziando ed elogiando la sinergia collaborativa tra tutti. Per l’occasione e, in onore della importante giornata, è stata spiegata una bandiera italiana di 16 metri fissata all’autoscala VF. La scala, sviluppata per circa 18 metri, ha permesso di essere ammirata in tutto il suo splendore, dalla sommità fino al suolo, con il sottofondo dell’inno di Mameli.
Dopo questa bellissima scenografia, la celebrazione di Santa Barbara è proseguita all’interno della Caserma Bevacqua dove il Comandante ha fatto un importante discorso e, successivamente, sono stati consegnati premi ai campioni sportivi messinesi che prestano servizio nel Corpo VF, sono state consegnate le croci di anzianità e attestati di lodevole servizio ai vigili del fuoco che hanno raggiunto il quindicesimo anno di appartenenza, sono stati consegnati attestati di benemerenza anche al personale in quiescenza e alle famiglie dei Vigili del fuoco che non sono più tra noi.
Al termine della mattinata tutti i presenti hanno potuto gustare le tante prelibatezze culinarie grazie alla collaborazione dei tanti volontari provenienti dall’istituto alberghiero “Antonello” di Messina.