Presentata ieri pomeriggio la mostra dell’artista Sabrina Lo Piano nei locali della Galleria d’arte Spazioquattro di Via Ghibellina. La mostra, dal titolo “Dentro l’invisibile: un viaggio introspettivo”, sarà visitabile fino a venerdì 8 dicembre, dal lunedì al sabato dalle ore 17 alle 20 e la domenica dalle 10.30 alle 12.00.

Questa mostra rappresenta una scelta artistica coraggiosa e impegnativa per la pittrice e scultrice messinese, la cui attività artistica è stata sempre caratterizzata dalla peculiare capacità di sperimentare nuove tecniche. Una serie di opere pittoriche e diverse sculture, frutto di una ricerca che l’artista ha effettuato nell’invisibile per materializzare emozioni interiori. La mostra “Dentro l’invisibile” è il punto di arrivo momentaneo di una sperimentazione artistica che ha attraversato la pop art, la pittura paesaggistica e quella naif. Dalle opere emergono particolari sfumature del vissuto, prendono forma e colore in vari modi attraverso l’utilizzo di diverse tecniche, riuscendo a dare vita a immagini di donne molto espressive. Un percorso creativo vigoroso dove le figure rappresentate o scolpite sono un esempio di bellezza cruda, vivace e mai statica.

“L’artista – si legge nella nota che accompagna la presentazione della mostra – avvia un dialogo con i colori e la materia, che gli permette di concretizzare le proprie sensazioni più profonde, rappresentando quello che non è visibile. Un viaggio nell’invisibile che sorprende e svela l’anima sensibile dell’artista Sabrina Lo Piano”.

La pittrice e scultrice messinese ha conseguito diversi premi durante la sua carriera, ed ha esposto in location prestigiose, tra le quali ricordiamo il Palacultura, il Palazzo dei Leoni e il Teatro Vittorio Emanuele.