Torna protagonista l’arte fotografica nei locali della Galleria d’arte Spazioquattro di Via Ghibellina, e lo fa presentando le opere della artista Sabrina La Bella, classe 2001 già conosciuta a livello italiano e internazionale.
La mostra che espone durante questa settimana, dal titolo “L’arte che non muore”, è il frutto di un progetto ben delineato dalla giovane messinese, che propone, sotto una luce nuova, le opere d’arte che abbiamo sempre visto e che sono inserite in una dimensione più attuale, affinché possano rinnovarsi ed essere apprezzate dalle nuove generazioni.
Il tutto è finalizzato a fare continua memoria della bellezza, a guardarla con occhi rinnovati; anche gli occhi più allenati possono assuefarsi ad essa, soprattutto in un contesto come quello attuale dove si è bombardati dalle immagini.
Sabrina La Bella, come scrive Leonardo Mercadante, “ci insegna il gusto di tornare a imparare ciò che credevamo di conoscere già, ed è per questo che a mio parere il suo lavoro, specialmente nell’epoca del meme, del trend e della condivisione compulsiva, è ancora più pregevole”.
Il senso estetico e la grande vitalità del suo occhio, ha spinto la fotografa a presentare anche una serie di fotografie che rientrano in altri progetti precedenti e che confermano un animo irrequieto e creativo.