Appuntamento a Piazza Cairoli con le prelibatezze made in Sicily dal 12 al 15 ottobre ed ospiti d’eccezione. Allestite 54 cabine.
Si rinnova il consueto appuntamento culinario dell’ottobre messinese con il Messina Street Food, iniziativa che da ormai cinque edizioni rappresenta una grande attrattiva per la città dello Stretto.
L’evento di quest’anno, che verrà inaugurato giovedì 12 ottobre e terminerà nella giornata di domenica 15, prevede tante novità, non solo culinarie.
Quest’anno si punta ad un’ulteriore crescita della manifestazione, impreziosita dalla presenza di guest star come Andy Luotto, protagonista dello show cooking allestito per inaugurare l’evento, e del cantante messinese Del Vento, reduce dalla bella esperienza di X Factor.
Aumenta il numero delle casette che consentirà di fare un vero e proprio viaggio nei sapori della tradizione siciliana.
I token, i gettoni spendibili per l’acquisto dei prodotti, potranno essere acquistati in prevendita, ma questa volta sarà possibile usufruire della piattaforma My Lillo per una consegna veloce a casa propria delle specialità desiderate.
Presenti alla conferenza stampa nella splendida cornice di Villa Ida a Ganzirri il sindaco Federico Basile, Alberto Palella, presidente di Confesercenti Messina, il presidente della Camera di Commercio Ivo Blandina e l’assessore comunale Massimo Finocchiaro.
Entusiasmo alle stelle nelle parole degli intervenuti, che hanno dialogato con la giornalista Marika Micalizzi.
Il ricavato sarà interamente devoluto ad enti ed associazioni benefiche della città tra cui il Cirs e la mensa di Sant’Antonio.
È prevista, infine, la presenza di due chef stellati, Giuseppe Raciti e Nino Ferreri.
Immancabile la presenza della mascotte dell’evento, Bracioleone, in onore del quale sono stati prodotti simpatici gadget e t-shirt acquistabili nel punto vendita di Piazza Cairoli.