Non hanno ancora affrontato l’esame della maturità ma grazie al binomio scuola-lavoro si trovano già assunti a tempo indeterminato in un’azienda messinese di recupero crediti. Stamattina all’Istituto di Istruzione Superiore Verona Trento sono stati firmati i contratti; dal prossimo settembre i 5 maturandi si occuperanno di informatica, sicurezza e privacy nell’azienda FD Credit Managment.
Nella Messina vittima e carnefice di ragazzi che vanno via per cercare lavoro altrove, stamattina si è compiuto una sorta di mezzo miracolo che ha interessato 5 maturandi dell’Istituto Superiore Verona Trento. Gli studenti, infatti, sono stati assunti a tempo indeterminato e da settembre inizieranno a lavorare per l’azienda di recupero crediti FD Credit Managment. Grazie al Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento tenutosi nei mesi scorsi negli uffici dell’azienda a piazza Duomo: Antonino Sirni, Miriam Esmeralda Tortora, Alessandro Guarnera, Marco Iaria e Samuele Santo Calarco nei prossimi mesi si occuperanno di informatica, privacy e sicurezza di dati nel comparto del recupero crediti, di cui FD è leader in Italia, con tre sedi nella città dello Stretto.
Stamani, all’evento di consegna degli 11 attestati di partecipazione agli studenti e firma dei contratti al Verona Trento hanno preso parte i docenti referenti Cristoforo Sapienza e Daniele Coppolino che si sono detti soddisfatti dei risultati; tanto che il binomio scuola-lavoro sarà portato avanti proficuamente anche nei prossimi anni, dato che anche a Messina la domanda di lavoro nel comparto informatico spesso e volentieri supera il numero di maturandi e laureandi.