Stand gastronomici per gustare la porchetta o la famosa pasta n’casciata, giochi antichi medievali, visite guidate e spettacoli accompagnati dalla musica di Radio Zenith: Montalbano Elicona la prossima domenica si vestirà a festa. Per i visitatori il campo sportivo si trasformerà in parcheggio gratuito per tutta la giornata.
Si chiama Cibus Borghi e la prossima domenica 28 maggio delizierà palati e intratterrà visitatori e autoctoni dalle 10:30 del mattino fino alle 21:30. L’iniziativa che porterà in piazza giochi, musica e tipicità culinarie del borgo di Montalbano Elicona è stata organizzata dall’Associazione BlueSeaInSicily con la partecipazione delle associazioni del territorio: Pro Loco Mpontalbano Elicona, Pro Loco Braidi, Mons Albus, A.M.A.L.A.C. e Cirolo ANSPI.
Nella piazza principale saranno allestiti stand gastronomici nei quali degustare piatti tipici della tradizione come la porchetta fatta con la carne di maialino nero e la pasta n’casciata. Il tutto sarà accompagnato da giochi antichi medievali, dalla gara dell’albero della cuccagna e dal tiro con l’arco. Presenti in piazza anche giocolieri, i gonfiabili per i più piccini e le guide che condurranno i visitatori alla scoperta del Borgo e dell’Argimusco. Le escursioni si terrano dalle 10 alle 11 e di pomeriggio dalle 16 alle 17. Ad accompagnare l’iniziativa con dell’ottima musica e interviste sarà Radio Zenith Messina; condurranno in diretta Teresa Impollonia e Rosario Magazzù. Il live music, infine, sarà curato dai musicisti Giuseppe D’Angelo e Marcello Rando.
Per i visitatori il campo sportivo sarà trasformato in parcheggio gratuito per tutta la giornata.