Il Centro Interconfraternale Diocesano (CID) organizza una serie di eventi per celebrare il Trentennale e coinvolgere la comunità locale

Questa mattina si è tenuta presso la Chiesa SS. Annunziata dei Catalani la conferenza stampa di presentazione del programma organizzato dal Centro Interconfraternale Diocesano (CID) per i festeggiamenti in onore alla Madonna della Lettera. L’evento segna il Trentennale del CID, istituzione che coordina le attività delle Confraternite dell’Arcidiocesi di Messina, Lipari e Santa Lucia del Mela.

La conferenza, presieduta dal  Presidente del CID, Fortunato Marino, ha visto la partecipazione dei Governatori delle Confraternite di Messina, del Direttore dell’Ufficio Diocesano per le Confraternite, Don Vincenzo Majuri, e dell’addetto alle attività culturali del CID, Marco Grassi.

Durante l’incontro, è stato presentato un ricco cartellone di eventi che coinvolgerà la città.

I festeggiamenti avranno inizio domenica 21 maggio alle ore 20.30 nella Basilica Cattedrale, con il concerto intitolato Cantiamo a Te: ‘Vergine fatta Chiesa’, diretto da Mons. Marco Frisina. Sarà inoltre prevista una raccolta di beni di prima necessità destinati a coloro che vivono una situazione di disagio.