Evento di solidarietà AISM Messina per “un mondo libero dalla sclerosi multipla”.
Due giorni all’insegna della solidarietà a Messina per gli studi sulla malattia che oggi non guarda età.
Sono stati il 6 e 7 Maggio 2023 a Messina, i due giorni destinati alla cooperazione per la ricerca sulla sclerosi multipla. Con uno stand, presso il Viale San Martino zona Coin, l’evento Erbe Aromatiche, in occasione della settimana per la ricerca, ha colto l’interesse dei messinesi sempre attenti alle cause delle malattie. I volontari si sono riuniti al centro di Messina, per l’impegno proficuo in strada, a dimostrazione che con la ricerca si potranno fare ulteriori passi avanti contro la malattia. La Sezione di Messina è presente sul territorio dal 1986. Da sempre si impegna per le condizioni di disagio sociale dei malati. Vuole favorire l’integrazione nella società per migliorare lo stile di vita delle persone con sclerosi multipla. Le componenti della Sezione di Messina con collaboratori e volontari si assumono il compito con entusiasmo per “un mondo libero dalla SM”.
Con l’intervista Giuliana Grillo, collaboratrice AISM di Messina, professa che è una patologia che colpisce maggiormente le donne nella fascia dei quarant’anni, con un rapporto di tre donne rispetto a un uomo. Messina è una città solidale, che da sempre contribuisce a sposare le cause del terzo settore.
AISM si sente soddisfatta della risposta del territorio. L’obiettivo è sensibilizzare e informare la gente. In Italia ci sono più di 134.000 casi e i miglioramenti si sono visti nella ricerca, visto che ci sono più di venti terapie. La scelta di due erbe aromatiche, per il suddetto evento, con un piccolo contributo per chi voglia, ci spiega Giuliana, serve a contribuire e finanziare il progetto per la ricerca sulla SM.
Oggi si può vivere oltre la SM e soprattutto migliorare il proprio stile di vita. L’Associazione vive di volontari e solo impegnandosi si potrà avere “un mondo libero dalla sclerosi multipla”.