La Desi Shipping è pronta ad affrontare il mese più lungo e complesso.
Dopo le prime sei giornate di poule salvezza, le ragazze peloritane si avviano verso le ultime gare della stagione per giocarsi la permanenza in Serie A2.
Il cammino è stato arduo, ma nelle ultime giornate la squadra ha dimostrato tutto il suo valore e grande professionalità, invertendo la rotta, nel tentativo di giocarsi fino all’ultimo la possibilità di rimanere nella categoria. Alla fine della regular season, la Akademia era in nona posizione, con 14 punti ottenuti: un bottino abbastanza scarno per una squadra partita con delle ambizioni importanti.
Il cambio di passo è avvenuto con l’arrivo in panca di Coach Bonafede, alla vigilia dell’ultima gara del girone.
Non un inizio scintillante, ma si sa, per assimilare gli schemi e la mentalità di un nuovo allenatore serve un po’ di tempo: e infatti, le ragazze della Desi Shipping non hanno tradito le attese. Un bottino di 9 punti sui 18 a disposizione che lascia ben sperare per la seconda parte del cammino salvezza. Nonostante le difficoltà che ancora rimangono nella speranza di agguantare la salvezza, il quinto piazzamento dista solo sei lunghezze. Si aspetta un girone di ritorno della poule salvezza assolutamente imprevedibile e pieno di sorprese.
Le parole del presidente Fabrizio Costantino: “In questo momento mi sento di guardare in maniera positiva al rendimento della squadra. Stiamo realizzando prestazioni importanti e credo che siamo una delle formazioni più in forma di questa poule salvezza. La cura Bonafede sta portando risultati, come dimostrano le ultime due vittorie arrivate con delle prestazioni di valore. Questo ci fa ben sperare: il distacco è stato ridotto a 6 punti che, comunque, non sono pochi, ma ci sono ancora 6 gare da disputare e speriamo di continuare a vincere, perché il nostro destino passa esclusivamente da noi e dalle nostre vittorie. Domenica ospitiamo una formazione forte, come abbiamo visto anche nella gara d’andata. Noi, dalcanto nostro, in questo momento siamo consapevoli che stiamo crescendo e che avremo anche al nostro fianco un Palazzetto gremito: nelle ultime settimane i nostri tifosi ci hanno riempito di calore ed hanno riempito sempre di più le tribune dell’impianto sportivo universitario. Dovrà essere il nostro settimo uomo in campo e speriamo di continuare a vincere, anche perché siamo obbligati a farlo per continuare ad alimentare il nostro sogno salvezza”.