L’assemblea dei soci, su indicazione della presidenza della Regione Siciliana, ha disposto il rinnovo del Consiglio di amministrazione dell’Ast.
Presidente è stato nominato il commercialista Giovanni Giammarva; gli altri componenti sono gli avvocati Rosalba Basile e Antonino Gattuso.
Giammarva, fino a marzo componente del consiglio di sorveglianza e del collegio sindacale dell’Ast, è un ex funzionario direttivo della Regione Siciliana e svolgerà il suo incarico a titolo gratuito.
Nel suo curriculum, gli incarichi di perito e consulente in materia di antiriciclaggio per procure sia in Sicilia che in altre regioni d’Italia.
Rosalba Basile ha presieduto il collegio tecnico consultivo dell’Arpa Sicilia e ha svolto numerosi incarichi di consulenza legale, tra gli altri, per enti locali, per l’Ircac e per Rfi.
Antonino Gattuso ha svolto numerosi incarichi di consulenza e di docenza a livello universitario e post universitario in materia di informatica giuridica e giudiziaria ed è componente di diversi organismi di vigilanza e controllo di aziende private.