La Nino Romano Milazzo è Campione territoriale Under 16 dopo aver battuto Capo d’Orlando. La squadra di Maccotta-Foti vince il trofeo Angelo Sottile.
Dopo un girone dominato fino al ritorno, sui titoli di coda, delle pari età dell’Ssd Unime, anche nel triangolare finale, contro Nizza e Orlandina Volley, le mamertine sono riuscite ad imporre il proprio gioco, superando con un risultato netto entrambe le contendenti. A Milazzo successo per 3-0 (25-13, 25-23, 25-17) contro la Volley Nizza, che aveva a sua volta sconfitto in casa l’Orlandina Volley. Contro quest’ultima un altro 3-0 (15-25, 19-25, 11-25) in esterna, con titolo, Trofeo e finali interterritoriali conquistate.
Le parole di felicità del Presidente Lo Duca: “Portiamo a casa, per il terzo anno consecutivo, il trofeo territoriale under 16 intitolato ad Angelo Sottile, un amico della Romano prima che un suo atleta. Personalmente ci tenevo particolarmente perché va oltre quello che è il contesto sportivo e raggiunge quello umano e sentimentale. Angelo non è mai uscito dalla nostra casa, è sempre presente. Poterlo onorare e ricordare è la cosa che più emoziona. Ringrazio tutto lo staff tecnico a partire da Mauro Maccotta, la dirigenziale e naturalmente tutte le ragazze. Ringraziamo l’Asd Volley ’96 di Milazzo per averci concesso il prestito di Romina Handraj per la disputa di questo torneo under 16, che continuerà con le fasi interterritoriali”.
Incontenibili anche i due tecnici che hanno portato a termine un capolavoro, frutto della squadra: “Un percorso concluso con una sola sconfitta, 3 a 2, sul campo della forte Unime. Sono cresciute tantissimo, partita dopo partita, lavorando e impegnandosi costantemente. Siamo orgogliosi di loro”.