Il Messina è galvanizzato dalla vittoria ottenuta contro il Potenza, una gara molto temuta.
Conquista così il quarto successo esterno dell’anno solare.
Raciti non può che essere contento dei suoi: “Vincere oggi significa molto per noi, abbiamo affrontato una squadra molto ben organizzata allenata da un grande tecnico come Raffaele. Fortunato in occasione del calcio di rigore, ma dietro la nostra vittoria c’è tantissimo lavoro, tutto meritato.
Temevo il calo fisico dopo la terza partita in una settimana, e invece i ragazzi hanno risposto bene. Questo perché durante la settimana lavoriamo bene e con grande intensità per arrivare pronti alla partita. La speranza è di continuare su questa scia, cercheremo di fare quanti più punti possibili da qui alla fine del campionato.
La partita l’avevo preparata proprio così, mettendo i quattro difensori che sapevo avrebbero retto l’urto degli attacchi del Potenza. Per quanto riguarda il gol, devo dire che è stato molto ben confezionato: è arrivato grazie all’ottimo inserimento di Balde e questo è uno schema studiato che abbiamo ripetuto tante volte in allenamento. Del resto non è neanche il primo che realizziamo così: il lavoro settimanale ripaga di tutto.
Adesso ci aspetta una partita difficile sabato pomeriggio ancora fuori casa, cercheremo di fare del nostro meglio per portare il risultato a casa. La forza di questo gruppo è la disponibilità al sacrificio da parte di tutto, mi rende molto orgoglioso di allenare un gruppo così”.